Come sappiamo La lingua italiana è la quarta lingua più studiata al mondo, secondo Ethnologue, anche se l’italiano è la lingua ufficiale solo in pochi territori (Italia, Svizzera, San Marino, Città del Vaticano e nelle zone costiere di Slovenia e Croazia). e quindi è “solo” al 21° posto tra le lingue native più parlate al mondo, è tuttavia una delle più studiate a livello globale (dopo Inglese, Spagnolo e Cinese).
La lingua Italiana era una lingua importante per il popolo Somalo, ma è scomparsa perché il governo italiano non ha prestato molta attenzione al rafforzamento della sua lingua in Somalia.
La lingua Italiana è una lingua influente per il popolo Somalo perché ci sono migliaia di parole italiane nella lingua Somala che ora sono usate dal popolo e questo è dovuto al periodo in cui l’Italia colonizzava la Somalia e in quel momento la lingua crebbe fortemente.
Le aree forti della terminologia italiana utilizzata nella lingua Somala includono cibo, bevande, salute, elettricità, abbigliamento, utensili, mobili, edilizia, automobili, sport e molti altri che sono molto comuni nella lingua Somala.
Ora che la nostra organizzazione si batte per il recupero e la promozione della lingua italiana, vogliamo ripristinare il rapporto e la cooperazione tra la Somalia e l’Italia e questo è possibile poiché l’Italia ha fatto per realizzare il nostro obiettivo di promuovere la lingua e la cultura italiana in Somalia.
Promuovere la lingua italiana all’estero è uno dei principali strumenti dell’Italia e una priorità chiave nella sua politica estera e questo sarebbe il nostro più grande motivatore.
Se la promozione della lingua italiana avrà successo, l’impatto della lingua italiana in Somalia aumenterà, le richieste del mercato della lingua italiana aumenteranno, la passione per la lingua italiana aumenterà, la consapevolezza sull’importanza della lingua italiana aumenterà. , gli studenti che finiscono i corsi di italiano aiuterebbero qualsiasi interpretazione della lingua italiana e saranno un modello per la generazione di oggi e il numero di parlanti italiano aumenterà, questo sarà il percorso che raggiungeremo e si allineerà con la missione della nostra organizzazione. Per questo è importante promuovere la lingua italiana in Somalia.